Tecniche all’avanguardia, metodi innovativi e un occhio di riguardo per i rimedi ispirati dalla natura. Ecco cosa offre il personale che si occupa di medicina naturale veterinaria della clinica. Si propongono diverse soluzioni per la salute degli animali, tra cui cure alternative, tradizionali e integrate. La Clinica Veterinaria Santa Margherita Lombardia, con sede a Brusaporto, è stata fondata il 16 novembre del 2015, investendo sin da subito su un approccio fuori dagli schemi, ma che rimanda a discipline e pratiche ben precise. Il centro rispetta la dignità dell'animale fino all'ultimo momento, alleviandone la sofferenza in ogni modo possibile. La Clinica Veterinaria Santa Margherita Lombardia parte sempre da una buona diagnosi, avvalendosi di macchinari in grado di garantire check-up rapidi e precisi.
L’approccio del centro si basa sulla piena consapevolezza di quanto oggi le persone siano affezionate a cani, gatti e non solo. Per questo la cura delle varie patologie resta il nodo centrale del grande lavoro svolto, senza lasciare in secondo piano le soluzioni orientate al puro e semplice benessere dell’animale. Il fatto di ricorrere alla medicina naturale veterinaria non è il solo tratto distintivo di questa clinica. Altrettanto importante è la sua versatilità, dimostrata dalle collaborazioni esterne, che consentono di prendere in cura anche i casi più gravi. Le creature esotiche trovano nella struttura un valido riferimento, grazie alla partnership con professionalità di alto profilo che intervengono su richiesta del personale del centro. All'interno della clinica operano due soci: il dottor Luca D’Ascoli (direttore sanitario, che opera nel campo dell'endocrinologia e della medicina naturale) e la dottoressa Monia Medici (che si occupa di neurologia e anestesiologia).
La Clinica Veterinaria Santa Margherita Lombardia si prende cura dei piccoli animali da compagnia, come cani e gatti, ma anche di altre creature. Le attività e gli ambiti di competenza sono:
3
Alla professionalità dello staff medico si affianca la presenza in sede di macchinari all'avanguardia, per garantire risultati eccellenti sotto il profilo diagnostico e terapeutico. Le strumentazioni comprendono apparecchiature radiologiche digitali dirette al cesio (per lastre e radiografie) e altri macchinari nuovi, recenti e moderni. In loco vi è un laboratorio interno in grado di eseguire la maggior parte degli esami del sangue in tempi molto rapidi. Gli spazi a disposizione contemplano anche un’area dedicata alla piccola degenza e una destinata agli animali con malattie infettive. La terapia viene valutata e seguita di caso in caso attraverso protocolli naturali. Lo staff resta a disposizione in ogni momento, anche in caso di emergenza e senza limiti di orario. Il servizio è infatti attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
24060 - Brusaporto (BG)
Lombardia
Via Bagnatica, 6
Distanza dal centro: 0,34 Km
Telefono: 035680109
Partita IVA: 04077060160
Responsabile trattamento dati: D'Ascoli Luca